Creare un semplice effetto High-Key con le Maschere di Luminosità - GDfoto Blog di fotografia e fotoritocco. News, Guide e Tutorial avanzati - Gabriele Danesi Fine Art Studio

Follow us:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Creare un semplice effetto High-Key con le Maschere di Luminosità

Gabriele Danesi Fine Art Studio
Pubblicato da in Photoshop ·
Tags: maschereluminositàeffettohighkey
Vediamo in questo tutorial come usare le Maschere di Luminosità per creare un semplicissimo ma efficace effetto High-Key. Prendiamo la seguente immagine:



Creiamo i canali contenenti le maschere di luminosità. Creiamo un 'Nuovo livello' vuoto, andiamo nella 'Finestra Canali' e carichiamo la selezione del canale 'Luci Light'. Torniamo nella 'Finestra Livelli' ed aggiungiamo una 'Maschera di Livello' al livello vuoto. Riempiamo infine il livello vuoto con colore 'bianco'. Possiamo agire sull' Opacità del livello per regolare l'intensità dell'effetto fino al valore desiderato:



A seconda dell'immagine è possibile anche usare più di una maschera di luminosità. Ad esempio in questa seconda fotografia:



Sono state usate tutte e quattro le maschere di luminosità delle luci, regolando poi l'opacità dei quattro livelli per ottenere l'effetto desiderato:







Nessun commento

Via Case Rosse, 239
55047 Seravezza (LU)
p.iva: 02086340466
tel: 0584 743762
cel: 347 6997022
dal lunedi al sabato:
09:30 - 12:00
14:30 - 19:00
Follow us:
©Gabriele Danesi -FineArt- Studio
Torna ai contenuti | Torna al menu